Accessi: 1004830


    LA PAVIMENTAZIONE PAVIMACH E' PRODOTTA E COMMERCIALIZZATA DA:   MOLARDI MARCO                     www.pavimach.it  -  info@pavimach.it

                                                                                                                                                                                          Via Papini, 41 / 43 – 43036 FIDENZA (PR) – Italy                 Tel. +39 0524 522322 – Fax +39 0524 522322
                                                                                                                                                                                                                    Partita IVA 00261530349 - Codice CEE IT 00261530349      Codice Fiscale MLR MRC 49D25 B024J – R.E.A, PR 119221

La pedana PAVIMACH LINEA 800 è conforme ai requisiti antiscivolo previsti dalle norme DIN 51130.
Determinazione e valutazione delle caratteristiche antisdrucciolo di pavimenti impiegati in zone di lavoro.

- STRUTTURA IN METALLO CON VASCHE DI RACCOLTA ;

          PIANO DI CALPESTIO :

- IN LEGNO LAMELLARE MULTISTRATO B ;

- IN RESINA POLIESTERE ;

   

 

Prova antistrucciolo eseguita secondo norme DIN 51130

  Piano di calpestio in :

- LEGNO MULTISTRATO (ANTISCIVOLO DIN 51130 R11 V10)

 - RESINA POLIESTERE (ANTISCIVOLO DIN 51130 R13 V10)

  Calzature da utilizzare :

  DIN EN345, DIN EN346, DIN EN347

 Campo d'impiego e limitazioni all'uso della pavimantazione

1) La pavimentazione, con pedana, è studiata e realizzata per essere impiegata esclusivamente in ambienti all'interno, in modo che possa essere posizionata solo su pavimenti già esistenti e perfettamente piani e la vasca appoggi totalmente sulla superficie di base (così facendo, la portata della pedana dipende dal pavimento sottostante, svolgendo la vasca unicamente la funzione di spessore) ad ogni pedana c'è sotto la vasca.

2) 
Nella zona di calpestio antisdrucciolo per operatore su cui l'addetto macchina può camminare utilizzare esclusivamente calzature DIN EN345, DIN EN346 e DIN EN347. Assicurarsi che la suola della calzatura sia in buono stato (secondo normativa) e che sotto di essa non vi siano trucioli o altri sfridi metallici, in modo che non danneggino il piano di calpestio.

3) La pavimentazione, sotto macchina, è studiata e realizzata per essere impiegata esclusivamente in ambiente chiuso, in modo che possa essere posizionata solo su pavimenti già esistenti e perfettamente piani e la vasca appoggi totalmente sulla superficie di base (così facendo, la portata della vasca, dove appoggiano i piedini o il basamento della macchina dipende dal pavimento sottostante, svolgendo la vasca unicamente la funzione di spessore).
 
4) N.B. Il progetto di pavimentazione sotto alla macchina verrà eseguito in modo che i piedini appoggino esclusivamente sul fondo della vasca e non sul bordo di giunzione o sui profili di collegamento. Se la macchina non è provvista di piedini d’appoggio è indispensabile inserire fra il fondo della vasca e il basamento degli spessori d’altezza, in modo che il basamento della macchina appoggi soltanto sul fondo della vasca.

5) La pavimentazione con pedana viene collegata alla pavimentazione sotto alla macchina con appositi profili.

6)
La pavimentazione , può essere utilizzata nelle officine meccaniche e manifatturiere, in prossimità di: - macchine utensili cabinate - macchine per la lavorazione di materie plastiche - in corrispondenza di zone di lavoro e banchi di lavoro - macchine per confezionamento - macchine industriali in genere - officine meccaniche -( le vasche poste sotto la macchina, sono destinate a raccogliere e contenere olio lubrificante, mentre quelle poste fuori dal perimetro della macchina, possono svolgere  esclusivamente la funzione di contenitori delle pedane).

 Stampa



25 - Nov - 2024

Ricerca

Notizie (0)

Promo